Predisposizione di un sistema di monitoraggio e di allarme in corrispondenza delle colate detritiche verificatesi a seguito di dissesti franosi causati da eventi alluvionali di dicembre 2020. Il sistema realizzato rileva i movimenti del terreno attraverso dei sensori posizionati nelle colate detritiche e comanda i semafori posizionati sulla strada al fine di bloccare il passaggio delle auto. La comunicazione è realizzata in tecnologia radio LoRaWAN e i sensori così come i semafori sono in autonomia energetica. Ogni evento di allarme viene inviato al centro di controllo in real time per permettere un intervento immediato. La soluzione è associata inoltre ad un sistema di telecamere per visualizzare lo stato delle colate. Il sistema è gestibile via applicazione web o mobile
Progettazione preliminare per l’introduzione delle tecnologie Smart Road sull’intera tratta di competenza. Inquadramento tecnologico e normativo, definizione delle tecnologie da…
Continue ReadingPiattaforma Software di Sala Radio centralizzata per la gestione operativa e monitoraggio infrastrutture stradali, opere e gallerie. Axatel ha sviluppato…
Continue ReadingIn relazione agli Interventi di adeguamento sismico di alcuni Viadotti dell’Autostrada A24 Roma-Teramo, incarico per l’esecuzione di lavori consistenti nella…
Continue ReadingAttività in corso - Rifacimento dei sistemi di pista e adeguamento al S.E.T. del casello di esazione del Tunnel Schio-Valdagno.…
Continue Reading