highway-2619604_1920

Infrastrutture stradali e impianti

Nelle applicazioni stradali, autostradali e in galleria, Axatel ha maturato l’esperienza nell’impiego delle tecnologie accennate in seguito. Per particolari condizioni applicative o caratteristiche di installazioni, Axatel ha realizzato sviluppi e adattamenti per raggiungere gli obiettivi prestazionali prefissati.
Il know how acquisito è frutto della conoscenza approfondita delle tecnologie impiegate, dell’esperienza installativa, dell’esecuzione delle attività di avviamento impianti e degli sviluppi ad hoc che nel corso degli anni Axatel ha realizzato.

Più recentemente Axatel ha adottato la tecnologia LPWA (tecnologia radio a lunga distanza a bassa emissione su banda libera) apportando un elevato grado di innovazione nelle applicazioni di remotizzazione del controllo particolarmente indicato nelle M2M che semplifica l’infrastruttura di telecomunicazione recuperando un livello di economicità fino ad ora inarrivabile.

ggg

Sale di controllo

dove il livello impiantistico e il livello dei software di gestione vanno integrati grazie alle più moderne tecnologie informatiche. per rendere i processi di gestione operativa e di manutenzione affidabili, sicuri, efficaci e di facile utilizzo.

ebrev

Software Angel

una piattaforma unica per gestire ogni processo di sala di controllo autostradale con differenti GUI in base alle esigenze: controllo del traffico, manutenzione o sorveglianza. Angel è un’eccellente guida per la gestione operativa dei processi e creazioni di procedura con monitoraggio del progresso di gestione degli eventi.

vvsv

PLC e la loro programmazione

Nelle applicazioni stradali il PLC realizza l’automazione di campo che deve risultare robusta ed affidabile anche grazie all’utilizzo di risorse ridondate.

vcnsjvn

Sistemi Scada

di automazione in itinere ed in galleria eventualmente sono realizzati a livello di campo per rendere ogni tratta autonoma e indipendente. In ogni caso il centro di controllo rappresenta il livello di supervisione generale SCADA replicando e unendo i livelli di supervisione di tratta.

vsvevbvb

Infrastrutture Networking

. La rete di trasporto dati va progettata e configurata per assicurare corretti livelli di qualità del servizio e affidabilità utilizzando tecnologie di ridondanza, separazione del traffico per domini logici.

sssssss

Centrali telefoniche Voip integrate con sistema SOS

Le moderne centrali telefoniche sono in grado di gestire le comunicazioni da e verso sottosistemi che solitamente sono intesi separati: sistema telefonico interno, SOS, audio diffusione, interfacciamento con la rete pubblica, comunicazione radio veicolare per le flotte aziendali

ssssssssssss

Sistemi di comunicazione SOS

Colonnina IP di nostra produzione provvista di varie opzioni: display alta visibilità per la, webcam, sensore di prossimità per la rilevazione di presenza, luxmetro per l’illuminazione della tastiera, pannello fotovoltaico per l’alimentazione.

fff

Integrazioni di protocolli di comunicazione

La nostra azienda ha sviluppato diversi moduli di comunicazione con sottosistemi differenti (PMV, rilevazione incendio, antintrusione…) che evitano la necessità d’utilizzo dei software dedicati del produttore per l’interfacciamento con il campo.

dvrdvrg

Stazioni meteo di nostra produzione

A bassissimo consumo e con un pannello solare che provvede alla ricarica delle batterie integrate, la stazione può essere installata senza richiedere né cablaggi, né SIM, né collegamenti elettrici. La stazione non prevede la necessità inoltre del data logger con una logica riduzione di costo e incremento di affidabilità.

irrigazione_onda-bianca_2

Sistemi di comunicazione Low Power Radio (LoRaWan)

per la remotizzazione di segnalazioni e comandi con trasmissione dati senza cavi e senza Sim. Il sistema permette di collegare dispositivi di rilevazione e di comando distribuiti su territori molto vasti evitando costose infrastrutture di collegamento.

lampioni

Integrazione con sistemi di regolazione dell’illuminazione

L’obiettivo è quello di gestire impianti che utilizzano diverse tecnologie di trasporto del segnale di regolazione attraverso il medesimo software. Inoltre l’impiego della tecnologia LoRa permette di estendere l’area di controllo riducendo al minimo le infrastrutture di telecomunicazione.

fwfwef

Rilevazione automatica degli incidenti (AID), sistemi di videosorveglianza e integrazione e sviluppo delle interfacce di gestione

L’approccio unitario ai due impianti rende più efficace le funzioni di visualizzazione automatica nella sala di controllo delle immagini delle telecamere più prossime all’evento, l’invio di messaggi di alert per il server di gestione, la comunicazione verso il livello superiore SCADA, la gestione dinamica e automatica del videowall di sala di controllo.

Translate »