ABOUT

Axatel

Azienda di innovazione tecnologica con sede a Vicenza e attiva dal 2012 nel settore dell’automazione stradale e dell’Internet Of Things.

Axatel è costituita da un team di professionisti con particolare esperienza nel settore delle telecomunicazioni, integrazione di sistemi e nello sviluppo di applicativi gestionali.

Axatel produce dispositivi LoRaWAN di propria concezione, sia nella creazione della parte elettronica che nella parte di sviluppo firmware e certificati dalla LoRa Alliance, di cui Axatel è membro.

Per approfondimenti, scarica il depliant della presentazione aziendale.

Axatel è un LoRa Alliance Contributor Member

Dal 2016 Axatel è un LoRa Alliance Contributor Member ed ha ottenuto fin da subito un ID Network (NetID #: 31) che permette di ottimizzare la segregazione della rete, la separazione del traffico LoRaWAN e un maggior grado di sicurezza.

Questo fondamentale elemento pone Axatel tra i 3 operatori di questa tecnologia radio riconosciuti in Italia: in particolare Axatel è l’unica dei 3 operatori a poter contare sull’autorizzazione che le consente di sviluppare soluzioni LoRaWan su tutto il territorio italiano.

Certificazioni

Comunicazione e connessione con i veicoli che la percorrono.
Questo è l’obiettivo delle Smart Road da cui i viaggiatori possono ricevere in tempo reale informazioni su condizioni stradali, del traffico o meteo.
Ma non solo, la Smart Road è anche sinonimo di sicurezza grazie al monitoraggio delle infrastrutture,
del livello dei fiumi, dei cantieri stradali e delle gallerie realizzato su un’unica piattaforma su cui visualizzare ogni evento e gestire ogni processo.

L’Internet delle cose (Internet of Things, IoT) o per meglio dire degli oggetti, è l’espressione utilizzata ormai da qualche anno per definire una rete di oggetti connessi.

Software, sensori e protocolli di connettività raccolgono informazioni con le applicazioni attraverso delle reti wireless. Quest’ultime a loro volta, risultano essere interconnesse tra di loro.